Un appuntamento importante da non perdere che si terrà il 24 e 25 Ottobre che permetterà di visitare e scoprire i luoghi dove nasce il made in Italy.
Segnatevi queste date! Il 24 e 25 ottobre si terrà ApritiModa, alla scoperta del saper fare italiano in tutta la penisola, dove sarà possibile visitare gratuitamente i luoghi di famosi brand della moda e le migliori aziende artigianali che vi mostreranno i loro atelier ed i loro laboratori. Oltre 60 aziende parteciperanno e molte si stanno aggiungendo per mostrarvi come nascono i prodotti e la creatività made in Italy.
La manifestazione sarà patrocinata da Mibact, Fai, Altagamma e Confindustria Moda. Le visite saranno gratuite ed a numero chiuso su prenotazione, così da garantire il rispetto di tutte le misure a tutela della salute.
ApritiModa racconterà le fiabe descrivendo luoghi, persone ed imprese. Il progetto si realizza grazie ad un’idea di Cinzia Sasso insieme a Eleonora Grigoletto, Lidia Pezzoni, Emma Pradella, Andrea Chisu, Mariavittoria Zaglio, Marta Marcolin, Giulia Binotto.
Scoprite sul sito www.ApritiModa.It tutte le informazioni sull’appuntamento, i luoghi da poter visitare regione per regione, e le aziende che parteciperanno. Un elenco in cui troverete le eccezionali sartorie e laboratori dei teatri la Scala di Milano e la Fenice di Venezia, ma anche brand di lusso come Versace, Marinella, Armani e Borsalino. In oltre potrete ammirare le manifatture artigianali, come il Guantificio Omega, la Tessitura Cordani o l’Antico Setificio Fiorentino di Stefano Ricci, ma anche i musei che conservano le storie preziose dell’artigianato e della creatività italiana. Grazie al sito potrete trovare i luoghi da poter visitare nella vostra regione, e potete prenotarvi direttamente!
Manca poco, cosa state aspettando?!?