Finalmente è uscito il calendario con le date delle sfilate milanesi.
La Milano Digital Fashion week è pronta a partire, dal 14 al 17 Luglio si terranno presentazioni e sfilate dedicate alle collezioni uomo e pre-collection uomo e donna per la SS 2021. Debutteranno 37 marchi, tra cui le maison italiane più importanti. Le sfilate saranno live, e disponibili h 24, fruibili per i diversi fuso orari, sulla piattaforma della Camera della Moda. Pronti per l’evento?
Prima di tutto seguite sui social @CAMERAMODA , e sbirciate tutte le date e gli orari delle presentazioni che vi interessano!
Prada, Ferragamo, Philosophy, Disquared2, VIvetta e Gucci hanno creato eventi virtuali per mostrare le nuove collezioni, mentre Etro, Dolce & Gabbana, Msgm, Missoni, ecc… sfileranno dal vivo. Ci saranno anche circa dieci presentazioni al giorno tra cui Tod’s, Alberta Ferretti e Philipp Plein. Ogni brand disporrà del “proprio” tempo, senza limiti alla presentazione creativa. Fendi ed Armani, come precedentemente annunciato, sfileranno a Settembre con i loro tempi di collezione.
Con questo sistema si vuole promuovere, nonostante la difficile situazione, il Made in Italy, la creatività della Moda e la produttività mentre si attende il ritorno alla normalità. Al termine di ogni presentazione si terranno webinar, interviste e discussioni sulle tematiche più importanti legate al Fashion system, come sostenibilità, innovazioni, tecnologie, artigianalità, ecc… Ci saranno anche i nuovi talenti emergenti, grazie ad un progetto della Camera della Moda Fashion Trust, per sostenere in questo momento gli stilisti. Ci saranno anche gli showroom, che potranno decidere se rendere libero l’accesso a tutti o solo agli addetti ai lavori.
Questa è un’opportunità da non perdere per sbirciare dietro le quinte del sistema Moda!
Save the Date!!!