Nel lavoro dell’ufficio STILE, uno degli obiettivi primari è quello di trasmettere un concetto, un TREND, un’ispirazione o uno stato d’animo in quello che stai creando.
Diventa fondamentale la creazione di MOOD BOARDS.
Ci aiuta nelle fasi iniziali di creazione a trovare la giusta direzione, a verificare che tutti gli elementi siano coerenti tra di loro e ad eliminare quello che risulta di troppo.
In più, collaborando in un team di lavoro, ci aiuta ad unificare le idee e gli obiettivi e ad allineare la percezione generale del progetto.
Aiuta il cliente ad avere una prima visione dello stile e delle sensazioni e dell’idea del gusto del prodotto finito, e per capire se la visione generale rispetta gli obiettivi prefissati.
Mood board (dall’inglese mood “umore” e board “tavola”) consiste in un collage di immagini, disegni, illustrazioni, colori, texture e qualsiasi altra cosa consenta di definire la direzione che vogliamo dare al nostro progetto.
Vogliamo spiegarvi schematicamente come si crea un FASHION MOODBOARD.