Dietro le quinte del nostro lavoro: la costruzione di una collezione!
Il nostro approccio è di tipo intrinseco: la nostra squadra è infatti il trait d’union tra gli obiettivi del cliente e la realizzazione dei progetto. Le parole d’ordine che caratterizzano il nostro lavoro sono ricerca, creatività e metodo.
In questo caso, il nostro cliente rappresenta un marchio DONNA giovane, target 20-35 anni, con prezzo medio, e che vende nel mercato asiatico, e ci ha commissionato dei pacchetti tematici per la SS19.
Una volta individuati gli obiettivi, le necessità ed i punti chiave che caratterizzano il brand , si inizia con la ricerca dei trends, tessuti, colori e finissaggi e si trasformano le idee trovate dal team in MOODBOARDS.
Accompagnare i TRENDS proposti con una spiegazione è fondamentale per creare la condivisione del progetto tra cliente ed azienda.
Il trend SPORTY realizza il sogno delle donne contemporanee, indossare capi pratici, comodi e adatti ad ogni fisicità senza rinunciare allo stile, è facile e di tendenza. La chiave dello stile sporty-chic è il mix con particolari femminili. Aggiungere dettagli come le trasparenze, il pizzo e il lurex regala un contrasto tra comfort e femminilità. I tessuti proposti sono fluidi, stretch e tecnici. La palette colori è primaverile, con accenni di colori metallici che riflettono l’allure.
Illustrare gli outfits che si propongono, completi di accessori ed ambientandoli in un contesto, rende il progetto concreto e chiaro.
Il prossimo step è la realizzazione dei tecnici flats con le relative schede prodotto per style proposto.
Questo è un esempio di progetto presentato, la parole chiave sono creatività messa a disposizione degli obiettivi da raggiungere!