LA RIVOLUZIONE DELLA MODA

Maggio 12, 2020

Durante questo lockdown dovuto al COVID19 ARMANI, stilista che vanta più di mezzo secolo di carriera, esprime un concetto importante per affrontare questa situazione. Ecco un estratto della sua intervista fatta dalla rivista “IO DONNA”, femminile del CORRIERE della SERA.

Lo stilista afferma: «Vedo questa crisi come un’opportunità per rallentare e riallineare tutto; per definire un nuovo e più significativo panorama per la moda. E così faremo d’ora in poi» 

Sostiene che il mercato è saturo di prodotto infatti dichiara: «C’è decisamente troppa offerta rispetto al reale bisogno. Meglio puntare su collezioni più piccole e show più intimi».

Inoltre, re Giorgio, riflette sulle tempistiche della filiera: «Le esigenze e le aspettative dei consumatori dovrebbero davvero guidare il programma moda, senza per questo rinunciare alla strutturalità e alla brand identity.».

Importante è la sua riflessione sui consumi: «Penso che le persone vorranno ancora vestiti che durano».

Tanti stilisti ed anche marchi del fashion system stanno da tempo cercando una soluzione per rendere sostenibile ed attenta alle esigenze del momento la filiera.Forse questa tragica situazione può trasformarsi in una possibilità per attuare un cambiamento decisivo.In conclusione questo momento difficile deve diventare un’opportunità di crescita responsabile per il sistema MODA, una necessità di allineamento con il mondo che ci circonda, in continua evoluzione e RIVOLUZIONE, perché la MODA è soprattutto questo.

SL FASHION CONSULTING
Copyright © 2019
P.iva 02066990678