Anche quest’anno vi raccontiamo cosa abbiamo trovato e scoperto comodamente seduti in ufficio a Première Vision Digital Edition.
Eccoci di nuovo a dover affrontare una fiera digitale, con il nostro solito entusiasmo, perché diciamocelo questa parte del lavoro è quella che preferiamo; così anche quest’anno ci siamo organizzati al meglio. Première Vision 100% digital, ci dà il modo di poter approfondire meglio ogni ricerca, senza la fretta di dover veder ogni stand e preoccuparci di saltare qualcosa. Oltretutto ci dà la possibilità di poter dividere la ricerca ognuno nel proprio ambito, e magari se abbiamo tempo possiamo sbirciare quello degli altri. Questa volta solo io e Gi siamo stati in ufficio, ci siamo occupati rispettivamente della parte stile, delle novità, del prodotto, dei trend e dei mood per la prossima SS 2022. Lui ha portato i muffins della mia pasticceria preferita ed io ho preso i cappuccini caramel caldi. Dopo 2 giorni di intensa ricerca, abbiamo organizzato un meeting su zoom con Mariko, Danny, e la new entry Noemi, ci siamo confrontati e abbiamo visionato insieme tutto quello che ci ha più colpito ed abbiamo elaborato due macro tendenze per le prossime collezioni estive.
Un tema molto vasto, che coniuga vari elementi: il comfort dei tessuti freschi, avvolgenti, dal handfeel soffice al classic style dei tessuti estivi, i cotoni, il lino e le sete impalpabili. Non mancano i riflessi di luce metallici, le trame in rilievo che rievocano un lusso di culture lontane, tutti elementi che portano alla luce la nostra voglia di viaggiare di tornare a guardare il mondo. I colori ambrati, della terra, delle pietre grezze , si mixano ad una nuova visione che non differenzia più il vestire casual dalle occasioni. La parola d’ordine è comodità con stile sempre ed ovunque. Ricchi di ricami, di passamanerie, di pizzi questo mood si adatta a tutte le funzioni d’uso grazie alla fusione di dettagli tecnici, sportivi, e del workwear che lo rendono un ever green.
Diamo spazio ai tessuti naturali con trattamenti eco, fluidi, morbidi che avvolgono e non comprimo il corpo. Guardiamo avanti con un occhio romantico ai filati di seta e di viscosa che rendono femminile e sensuale ogni silhouette. Tessuti traslucidi, tecnici, e dai finissaggi performanti si accompagnano a forme e strutture più elaborate. Sentori dal passato, che si miscelano sapientemente con i colori polverosi, iridescenti che ricordano un tramonto estivo. Mix di fantasie floreali astratte e sfumature che ricordano le nuvole. Nota di spicco: il ritorno del glitter come punto luce e dettaglio luminoso su capi bohémien.
Ora ci mettiamo all’opera per i nostri clienti, se volete saperne di più contattateci! Orami siamo diventati maestri delle zoom call.