The fashion week is coming, in questo articolo troverete i calendari ufficiali delle sfilate di Settembre.
A seguito delle sperimentazioni effettuate a Luglio con le sfilate ed eventi digitali c’è un forte bisogno nel mondo della moda di capire la rotta da percorrere, ecco tutte le novità legate alle sfilate di Settembre per la Spring Summer 2021.
La ancora difficile situazione americana ha reso necessario l’introduzione di alcune regole durante la settimana della moda che si terrà dal 13 al 17 Settembre. Le sfilate all’aperto potranno avere fino a 50 ospiti, mentre quelle al chiuso saranno senza pubblico. Verranno inoltre recuperate le sfilate uomo di Giugno con eventi ed appuntamenti digitali. Confermano la loro presenza i marchi Alice + Olivia, Christian Cowan, Faith Connexion, Jason Wu, Rebecca Minkoff, Raisavanessa e Tanya Taylor. Grandi assenti Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Jeremy Scott e Philip Lim.
MICHEAL KORS ESCE DAL CALENDARIO. Lo stilista rimanda la sfilata a metà novembre senza aver precisato ancora la modalità.
MARC JACOBS SI E’ PRESO DEL TEMPO PER RIFLETTERE SUL SUO FUTURO. Il designer ha messo in pausa le sue collezioni, dichiarando che non potendo viaggiare con il suo team in questo momento è difficile creare moda.
La London Fashion Week si terrà dal 17 al 22 Settembre. Le sfilate saranno sia digitali che fisiche (ovviamente con i dovuti accorgimenti). I nomi che sfileranno sono Simone Rocha, Sharon Wauchob, Roksanda, Sharon Wauchob, Burberry, Amanda Wakeley, Erdem e Victoria Beckham.
BURBERRY ANDRA’ IN SCENA CON UN FASHION-SHOW TRA REALE E DIGITALE. Riccardo Tisci, che guida il brand, sfilerà il 17 Settembre con un evento che si terrà all’aperto per celebrare la vita all’aria aperta britannica. Nessun pubblico ammesso, ma la presentazione sarà visibile per tutti sul web.
La Milano Fashion week si terrà dal 22 al 28 Settembre e per la prima volta sfileranno sia l’uomo che la donna. Ci saranno 28 sfilate fisiche e 24 eventi digitali. Sul sito della Camera della Moda è finalmente uscito il calendario degli eventi. Andate a vederlo https://www.cameramoda.it !
GUCCI RIDEFINISCE I SUOI TEMPI E NON PARTECIPERA’ ALLA MILANO FASHION WEEK. Alcuni grandi Assenti come Bottega Veneta, Gucci, Jil Sander e Moschino.
VALENTINO SFILERA’ A MILANO IL 27 SETTEMBRE. La maison romana ha riconsiderato dove presentare la nuova collezione, scegliendo la piazza meneghina come palco per il suo spettacolo.
La kermesse parigina si terrò dal 28 Settembre al 6 Ottobre con sfilate dal vivo e con eventi digitali.
SAINT LAURENT ESCE DAL CALENDARIO. Il brand ha comunicato che uscirà con le sue collezioni seguendo il proprio ritmo, decidendo volta per volta quando sfilare, senza seguire gli schemi delle classiche collezioni.
OFF-WHITE DICE NO ALLE SFILATE! Il brand strategicamente ha deciso di presentare la sua collezione direttamente negli stores e sull’e-commerce, per creare un ready to wear più diretto.
Save the date!!!