Ripartiamo con il trend estivo per eccellenza: il total white style. Dopo questo periodo di lockdown un cambiamento, espresso grazie ad uno stile, è essenziale.
Partiamo cercando di capire cosa esprime questo colore. Il bianco è un colore acromatico, senza tinta, che simboleggia purezza, luce, leggerezza e cambiamento. Nel Fashion Design esalta le forme del capo, ne valorizza la semplicità e ne celebra i dettagli. Inoltre il bianco ha diverse sfumature che si declinano nei diversi tessuti utilizzati. Per la SPRING SUMMER 2020 sarà perfetto accostato alla tendenza delle TRASPARENZE, PLISSE’, FLUIDITA’ e LINEE ESSENZIALI.
Per un perfetto mood estivo bisogna concentrarsi su tessuti fluidi e leggeri che aiutano a rinfrescare e proteggersi dal calore. Quindi via libera a popeline, mussole e batista di cotone, voile di seta, giavanesi di viscosa, pizzo san gallo ma anche jersey leggeri e drill. Per la gamma cromatica si può accostare questo colore con l’ecrù, il cuoio, il grigio ghiaccio o scegliere degli accessori molto colorati per esaltarne l’outfit.
Il Total White è sicuramente un trend must have per ogni collezione estiva, è senza tempo, e si può adattare a differenti stili ed occasioni d’uso. UNA TENDENZA ICONICA EVERGREEN.